Noleggio furgoni a Torino perché scegliere quelli coibentati

Noleggio Furgoni Torino

Come tutti possiamo immaginare i prodotti più pregiati sono anche quelli più fragili e meno facili da gestire, per questo è meglio affidarsi al noleggio di furgoni a Torino, anche coibentati. Infatti il trasporto di questi beni in particolare, deve essere effettuato con enorme attenzione, curando ogni aspetto nei minimi dettagli. Quindi vediamo di capire perché è meglio affidarsi al noleggio furgoni coibentati a Torino e quali sono le loro caratteristiche.

Perché noleggiare un furgone coibentato

Elemento caratteristico di questi furgoni è proprio la temperatura. Questa deve essere mantenuta sempre costante per impedire che i prodotti posti nel cassone possano rovinarsi o danneggiarsi. Infatti chi si affida al noleggio di furgoni a Torino, soprattutto di questa tipologia, di solito ha a che fare con materiali deperibili o in ogni caso non recuperabili. Bisogna avere cura infatti che queste merci non subiscano traumi durante il tragitto. Come fare allora a garantire a questi prodotti un trasporto sicuro ed al riparo da ogni pericolo. La risposta è semplice. Vi basterà rivolgersi ad un’azienda che si occupi di noleggio di furgoni a Torino, meglio se coibentati. Un esempio può essere l’Autonoleggio Maggiora. Qui troverete dipendenti esperti e pronti a consigliarvi la soluzione migliore per voi tra quelle offerte dal loro flotta.

Tornando ai furgoni coibentati cerchiamo di capire le loro caratteristiche. Questi veicoli possono mantenere al loro interno una temperatura costante, essendo completamente rivestito da pareti termoisolanti. Questo permette di limitare la diffusione di calore con l’esterno, favorendo soprattutto due fattori:

  • un trasporto fra i +15 e i +25 gradi
  • una tenuta in camera climatica costante per temperature esterne tra i -10 e i -40 gradi

Tipologie di trasporti con furgoni isotermici

Vediamo di approfondire per quali tipologie di trasporti viene impiegato un furgone isotermico e quindi i motivi per cui spesso si ricorre al noleggio di furgoni a Torino.

Trasportare vini

Il troppo calore può compromettere la qualità dei vini, soprattutto in periodo critici come l’estate. Grazie al noleggio di un furgone isotermico la vostra merce non subirà alcun danno e le bottiglie arriveranno al consumatore con tutte le proprietà che le rendono pregiate.

Trasportare fiori

Gli addetti al giardinaggio o i commercianti che si occupano di floristica, potranno contare sul noleggio di furgoni a Torino per la consegna delle loro creazioni. I mezzi coibentati sono strutturati su misura per ogni tipo di pianta, preservandone la freschezza e bellezza.

Trasportare opere d’arte

Quando si tratta di quadri, il trasporto diventa subito una questione molto delicata, da non sottovalutare. Più grande sarà il loro valore, maggiore dovrà risultare l’attenzione nella scelta dei veicolo. Anche in questo caso il noleggio di furgoni a Torino garantisce la temperatura ideale per mantenere integra la qualità dei vostri capolavori.

Trasportare medicinali

Il rivestimento dei veicoli destinati al trasporto dei medicinali si attiene a precise linee guida indicate dalla normativa. Condizioni igieniche ottimali, isolamento termico e rapido recupero della temperatura anche in condizioni estreme: per tutte le aziende che riforniscono quotidianamente le farmacie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *