Osteopata Torino, le tecniche di rilassamento

Osteopata Torino

Alla scoperta della visita osteopatica 

Surf di Osteopata Torino pratica una disciplina che si basa sulla manipolazione del corpo allo scopo di individuare fonti di dolore e disturbo a livello muscolare.

La pratica non invasiva permette di affidarsi completamente alle cure dello specialista, confidando nel suo giudizio e nella sua esperienza.

Lasciarsi andare e rilassarsi durante la visita osteopatica consente di intuire gli intrecci e i legami a livello fisico che causano l’accumulo di stress e di fatica.

Prenota subito una visita per ritrovare il tuo benessere!

Cause e intrecci dolorosi con osteopata Torino

La visita osteopatica non ha come obbiettivo il consolidamento di un trattamento sintomatico, quanto più l’individuazione delle cause del dolore.

Spesso, infatti, le parti del corpo su cui ci si concentra per eliminare il disturbo non sono quelle in cui il dolore viene realmente percepito.

Questo perché i collegamenti fra muscoli e nervi sono estremamente profondi e da essi dipende il benessere globale del corpo.

Una volta individuata la causa del disturbo attraverso la manipolazione, Osteopata Torino è in grado di suggerire un certo trattamento, sempre orientato all’auto guarigione. 

Movimento: come rilasciare energia negativa

Surf di Osteopata Torino promuove l’auto guarigione, che significa istruire e aiutare il paziente a ricercare autonomamente un benessere globale del corpo.

Per riuscirci, è necessario avere ben chiare le cause che provocano dolore.

Sempre più spesso la causa è riconducibile all’ipomobilità,  ossia al poco movimento.

Che si tratti di avere poche energie quando si è ormai arrivati ad una certa età o il lavoro d’ufficio che costringe a stare seduti, la scarsa attività fisica è un problema all’ordine del giorno sia per i giovani che per i più anziani.

La soluzione promossa da Osteopata Torino è sempre un’attività fisica proporzionale alle proprie capacità e mai un esercizio svolto con ambizioni agonistiche.

Rilassamento a livello fisico e mentale

In seguito al movimento, il corpo si libera dalle fonti di stress e agitazione, favorendo il successivo rilassamento e scioglimento dei nodi di tensione a livello muscolare.

Il nostro pensiero, così come l’attitudine verso le cose, condiziona grandemente lo stato di benessere del corpo, e proprio per questo è necessario trovare una valvola di sfogo.

Lo sport, praticato a qualsiasi livello, promuove il rilascio della tensione e l’equilibrio mentale e fisico.

Osteopata Torino è in grado di affiancarti durante il tuo percorso di guarigione.

In una prima fase esamina e interroga il corpo, poi individua gli intrecci dolorosi. 

Infine, incoraggia l’auto guarigione attraverso una cura più scrupolosa dei propri bisogni, migliorando il rapporto che si ha con il proprio fisico e la propria mente.

Scegli un percorso di riqualifica salutare e naturale con Surf di Osteopata Torino!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *