Escavatore a risucchio, scegli Blueco

Escavatore a risucchio

Campi di applicazione

L’escavatore a risucchio di Blueco è un macchinario destinato al movimento terra, utilizzato in diversi settori per interventi di scavi e aspirazione.

Si può applicare a contesti molto differenti fra loro, come lavorazioni civili, manutenzioni e bonifiche ambientali.

L’utilizzo dell’escavatore a risucchio può essere richiesto, oltre che nelle lavorazioni civili, industriali e nell’edilizia, anche nelle escavazioni controllate Dig Safe e negli interventi a seguito di calamità naturali.

Gli interventi di scavo o demolizione possono rivelarsi, in alcuni contesti, procedure invasive piuttosto costose.

Per la tutela degli operatori e dell’ambiente circostante, Blueco Torino investe soldi ed energie per la manutenzione costante dell’escavatore a risucchio.

Qualità delle operazioni 

Le procedure effettuate con l’escavatore a risucchio di Blueco sono estremamente efficienti in ambito sia pubblico sia privato.

L’efficienza del team di operatori e il continuo investimento nelle nuove tecnologie ha permesso alla ditta di offrire servizi con il supporto dell’escavatore a risucchio in totale sicurezza.

Le operazioni, oltre che sicure, sono economiche rispetto ai concorrenti e meno invasive.

Blueco ha a cuore l’ambiente e per garantire un futuro più ecologicamente sano ha trovato il modo di rendere le operazioni con l’escavatore più pulite.

L’escavatore a risucchio: com’è fatto?

Funzionamento e struttura 

L’escavatore a risucchio utilizzato da Bleuco è composto da un grosso camion su cui sopra è inserito un cassone centinato a chiusura ermetica.

Il cassone serve per accogliere il materiale di scarto aspirato dalla tubatura d’aspirazione.

I bracci telescopici del macchinario sono in grado di raggiugnere fino a 160 metri di distanza e 35 metri di profondità.

La tubatura di aspirazione a risucchio viene quindi posizionata nel sottosuolo e in questo modo garantisce la totale sicurezza degli operatori in servizio.


L’escavatore è capace di aspirare ed estrasse materiali di rifiuto anche in stato liquido e melmoso, depositandolo all’interno del cassone sovrastante la struttura.

In questo modo si riduce la dispersione delle polveri nell’aria.

Scegli Bueco per operazioni svolte con la massima precisione e qualità, e la garanzia di lavorare in rispetto dell’ambiente con tecnologie all’avanguardia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *