Vendita box auto Torino – Cosa tenere in considerazione

Vendita Box Auto Torino

Lasciare la propria auto in un posto sicuro è un’esigenza particolarmente comune e per questo si ricorre spesso alla vendita di box auto a Torino. Complici la scarsa presenza di parcheggi, la probabilità di subire atti vandalici e i danni da intemperie, il senso di insicurezza prende il sopravvento. Affidarsi alla vendita di box auto a Torino potrete facilmente acquistare un garage e proteggere la vostra vettura. Per essere sicuri di fare la scelta giusta vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti come quelli di La Sterlizia. Quest’azienda, leader nel settore della vendita di box auto a Torino, potrà offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Perciò vediamo di capire quali sono i parametri che vanno presi in considerazione per fare la scelta migliore.

I parametri fondamentali

Per poter fare la scelta migliore quando ci si affida alla vendita di box auto a Torino è necessario tenere presenti alcuni parametri fondamentali. In generale i fattori principali sono:

  • prezzo
  • ubicazione
  • esposizione e luminosità
  • metratura
  • comodità di accesso
  • stato di conservazione con particolare riguardo a impermeabilizzazione e pavimentazione
  • oneri e spese di gestione che generalmente sono molto bassi
  • presenza di elementi di protezione come impianti d’allarme, antifurto o serratura anti-scasso

Le zone più richieste per i box auto

Per capire dove conviene affidarsi alla vendita di box auto a Torino bisogna considerare, oltre ai fattori visti prima, andrà considerata la zona dove si trova il garage. Ovviamente non tutte le zone, soprattutto nelle grandi città, avranno la stessa quantità di richiesta. Le zone centrali e i quartieri che si trovano in semi-centro non presentano molti box auto in vendita a Torino. Infatti la presenza di ricchi immobili storici privi di box o in cui la presenza di box è inferiore rispetto al numero delle abitazioni.

Altrettanto richieste sono le zone periferiche che si sono sviluppate urbanisticamente negli ultimi anni. La vendita di box auto a Torino posizionati nelle zone della movida risultano molto appetibili. Questo sia per la scarsità di posti auto, sia per la facilità con cui possono essere messi a reddito, affittandoli. Inoltre da non sottovalutare è la domanda di box auto nelle zone ad alta presenza di uffici. Questo soprattutto se questi quartieri non sono serviti in modo ottimo dai mezzi del trasporto pubblico. E anche perché se nelle immediate vicinanze non è facile trovare un parcheggio libero.

Consigli utili per l’acquisto di un garage

La richiesta di garage a Torino è in costante aumento e sempre più persone decidono di investire in soluzioni di questo tipo. Infatti comprare un garage è un investimento che va fatto con accuratezza. Che vogliate usarlo voi o metterlo in affitto, dovete ricordare che la zona in cui si trova il garage è fondamentale. Questo perché minore è la disponibilità di un parcheggio, maggiore sarà la richiesta che ne deriva. Perciò considerare la zona in cui sorgerà il vostro garage a Torino è molto importante. Una buona idea potrebbe essere quella di scegliere zone centrali o semi-centrali.

Detto questo un altro fattore da considerare, soprattutto se volete affittare il garage a Torino, è la presenza di uffici nelle aree circostanti. La scelta migliore potrebbe essere un luogo ben collegato con i mezzi pubblici, ma con una disponibilità di parcheggi ridotta.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *